Chi siamo
Play World nasce nel 2006 come attività locale al servizio della comunità di cui fa parte.
Fin dall’inizio, la cura delle esigenze del cliente è stata la nostra priorità, una vera e propria missione che, grazie al passaparola, alla fiducia e alla fedeltà dei nostri clienti, ci ha permesso di crescere ed evolverci nel tempo.
Siamo nati come gli Specialisti delle Console per videogiochi, eseguendo ogni tipo di riparazione: dalle più complesse lavorazioni di microsaldatura e sostituzione di microcomponenti su scheda, fino alla manutenzione ordinaria.
Negli anni, ascoltando le esigenze di chi ci ha scelto, abbiamo ampliato il nostro campo operativo, estendendo le riparazioni anche a PC, Tablet e Smartphone. Ma nel cuore restiamo sempre gli specialisti delle Console.
Abbiamo fatto dell’assistenza ai gamer il nostro punto di forza. Perché la nostra missione è semplice:
offrirti la miglior esperienza di gioco possibile, assicurandoci che i tuoi dispositivi siano sempre pronti, performanti e impeccabili.
Perché il tempo che dedichi al tuo svago preferito deve essere un piacere, non una frustrazione.
Come lavoriamo
Quando porti un dispositivo da Play World, non ci limitiamo a riparare solo il difetto che ci segnali:
effettuiamo sempre un check-up completo per controllare tutte le funzionalità del dispositivo e individuare eventuali altri problemi nascosti.
Una volta completata l’analisi, ti inviamo un preventivo dettagliato, dove vengono elencati tutti i difetti riscontrati.
In questo modo hai la possibilità di rimettere completamente a nuovo il tuo dispositivo, evitando di tornare poco tempo dopo per un’altra riparazione.
E se il danno è grave o il preventivo supera il tuo budget?
Nessun problema: da noi hai sempre 3 opzioni tra cui scegliere:
- Procedere con la riparazione completa.
- Valutare la permuta del tuo dispositivo guasto con uno ricondizionato da noi.
- Ritirare il dispositivo così com’è, pagando solo il costo del preventivo.
- Rottamare il dispositivo ricevendo il valore dello stesso in contanti!
Dove Siamo
I Laboratori Targati Play World® si trovano nel Centro Italia, in provincia di Roma.
Ma non preoccuparti se vivi lontano!
Grazie a collaborazioni esclusive con distributori di console, i nostri servizi di riparazione console sono disponibili in tutta Italia:
abbiamo attivato punti di ritiro in quasi tutte le regioni, così puoi affidarci il tuo dispositivo ovunque tu sia, in modo semplice e veloce.
AssisTime
Grazie all’accordo strategico con la grande distribuzione, abbiamo sviluppato il servizio di assistenza console, completamente informatizzato, ormai noto con il nome di AssisTime® .
Come funziona AssisTime?
Se hai bisogno di assistenza tecnica per la tua console, ti basterà recarti presso il punto di ritiro più vicino a te.
Un operatore raccoglierà i dati necessari per creare la scheda di assistenza. Una volta completata la registrazione, riceverai via e-mail il codice di tracciabilità della tua assistenza, che ti permetterà di seguire in tempo reale lo stato della riparazione direttamente sul nostro sito.
Potrai sapere quando la console arriva in laboratorio, quando viene presa in carico, e riceverai anche una breve descrizione del guasto riscontrato, corredata da immagini se necessario.
Tramite la nostra applicazione potrei poi decidere se accettare o rifiutare il preventivo di riparazione o se convertire il valore della rottamazione in un buono spendibile all’interno del punto di ritiro scelto.
Dopo la tua scelta, la console verrà restituita al punto di ritiro, pronta per essere ritirata.
Quanto costa AssisTime?
Per attivare il servizio, è richiesto un contributo iniziale di 20€ da versare al momento della consegna della console o del joypad presso il punto di ritiro.
Questa somma copre le spese di spedizione ed è scalata dal costo finale della riparazione se accetti il preventivo.
Una volta che il prodotto viene analizzato dai nostri tecnici, riceverai un preventivo personalizzato, calcolato in base alla tipologia di guasto e al modello della console.
In caso di mancata accettazione, l’importo versato inizialmente non sarà rimborsato, ma non ci saranno ulteriori costi.
Qual è la tempistica di AssisTime?
I tempi di lavorazione variano indicativamente tra i 7 e i 15 giorni lavorativi, a seconda del tipo di guasto riscontrato sulla console.
Potrai monitorare ogni fase del processo in tempo reale tramite il nostro portale, dall’arrivo in laboratorio fino alla restituzione presso il punto di ritiro scelto.
Quali console ripara AssisTime?
Semplice: TUTTE, purché siano console originali (escluse quelle Android o di provenienza cinese).
Ecco un elenco indicativo, non esaustivo:
- Riparazioni di tutte le console Sony;
- Riparazioni di tutte le console Microsoft;
- Riparazioni di tutte le console Nintendo;
- Riparazioni di tutti i joypad Sony;
- Riparazioni di tutti i joypad Microsoft;
- Riparazioni di tutti i Joy-Con e joypad Nintendo;
- Riparazioni di tutti i joypad Scuf;
- Riparazioni di tutti i joypad Aim Controller;
- Riparazioni di tutti i joypad Burn Controller.
Posso ricevere un preventivo di spesa approssimativo prima di consegnare il prodotto?
Certo! Al punto di ritiro ti forniremo una stima indicativa del costo di riparazione.
In alternativa, puoi contattarci direttamente: descrivici il problema della tua console o del joypad e ti diremo se conviene ripararlo e quanto potrebbe costare.
Garanzia AssisTime®
Ogni intervento eseguito da AssisTime è completamente tracciato, dalla consegna presso il punto di ritiro fino alla restituzione del dispositivo. Questo garantisce la massima sicurezza per il tuo dispositivo: nessun prodotto in assistenza viene mai sostituito senza un’esplicita richiesta da parte del cliente.
La riparazione è coperta da una garanzia di 3 (TRE) mesi a partire dalla data di riconsegna. La garanzia è sempre valida, anche in assenza di ricevuta cartacea, poiché la data è registrata automaticamente nel nostro sistema.
Diventa un Punto di ritiro AssisTime
Hai notato che nella tua zona non è ancora presente un punto di ritiro Assistime®?
Se gestisci un’attività e sei interessato a offrire un servizio di assistenza per console e accessori, contattaci!
Valuteremo insieme la possibilità di farti diventare un Punto di Ritiro Ufficiale Assistime®, ampliando i tuoi servizi e attirando nuovi clienti nel tuo punto vendita.