La tua PlayStation 5 non va a video?

Se la tua PS5 fa schermo nero e fino a ieri funzionava allora probabilmente hai bisogno di una riparazione sulla porta HDMI della tua PS5.

Prima di tutto cerchiamo di capire quale problema ha la PlayStation 5 facendo molta attenzione ai segnali che ci invia!

Riparazioni-PS5-1

La tua PS5 ha la porta HDMI rotta?

Per capire con certezza quale difetto affligge la tua PlayStation 5, controlliamo in primis il led di stato della play, normalmente quando viene accesa passa da blu lampeggiante a bianco fisso.

La PS5 rimane sul led blu lampeggiante e non va a video

Se la tua PS5 rimane sul led blu lampeggiante e non diventa bianco neanche dopo dieci minuti, posso dirti che la console ha un guasto generico solitamente sulla GPU o sulla memoria.

In tal caso sappi che non hai bisogno di una riparazione dell’hdmi per la tua PS5 ma di un analisi approfondita del guasto per la quale ti rimando alla guida generale sulle riparazioni PS5.

La PS5 fa il led bianco ma non si vede nulla a video

In questo caso sappiamo che la console si avvia correttamente anche se non vediamo nulla a schermo, quindi come prima cosa proviamo a sostituire il cavo hdmi e a cambiare porta hdmi sul televisore.

Se anche così la PS5 non va a video allora controlliamo con una lente di ingrandimento se tutti i piedini della porta HDMI sono allineati e presenti nella loro sede.

Se notate dei piedini piegati o mancanti NON cercate di raddrizzarli con mezzi di fortuna, i piedini si spezzerebbero e potreste peggiorare la situazione.

La mossa migliore a questo punto e contattare un centro assistenza specializzato per richiedere un sostituzione della porta HDMI PS5.

Per scegliere uno dei centri assistenza PS5 vi lascio il link con la guida alle riparazioni PlayStation dove potrete individuare il centro riparazioni PS5 più vicino.

Se invece la porta HDMI della console sembra essere sana controllate che non sia rientrata in dentro, in questo caso i piedini potrebbero essere tutti sani ma la porta è comunque da sostituire.

Infine se la PS5 non va a video ma la porta HDMI è sana allora può esserci un guasto sui componenti su scheda che fanno parte dell’uscita video, il chip HDMI o qualche filtro HDMI.

riparazione-hdmi-ps5

Anche in questo caso la cosa migliore da fare e rivolgersi ad un tecnico specializzato per una diagnosi del guasto più approfondita.

Riparazione HDMI PS5 da Play World

Riparazione HDMI PS5 in un ora!

Rivolgendovi direttamente a noi per la riparazione dell’HDMI della PS5 potrete far effettuare questo lavoro da un tecnico specializzato che in 1 ora (se prendete appuntamento dall’apposita sezione) vi restituirà la vostra console con una garanzia sulla riparazione di 3 mesi!

Riparazione Hdmi PS5 a domicilio!

Se invece non siete vicini ad uno dei nostri 3 laboratori e non volete affidare la vostra console ad uno dei nostri 100 punti di ritiro in Italia potrete richiedere il servizio a domicilio tramite corriere espresso.

Non esitate a contarci anche tramite Whatsapp, da noi il preventivo è sempre gratuito!