Chi siamo

Play World nasce nel 2006 come un’attività locale al servizio della comunità di cui fa parte, la cura delle esigenze del cliente è la nostra prima priorità, una vera e propria missione che grazie al successo e alla fidelizzazione dei nostri clienti ci ha portato a crescere e ad evolverci in questi anni di attività.

Nasciamo come gli Specialisti delle Console per videogiochi eseguendo riparazioni di ogni tipo, specialistiche, di microsaldatura, sostituzione di microcomponenti su scheda o ordinaria manutenzione.

In seguito alle numerose richieste dei nostri clienti abbiamo ampliato il campo operativo di riparazioni su PC Tablet e Smartphone pur rimanendo nel cuore gli specialisti delle Console.

Maturando poi nell’assistenza dei Gamer, rendendoci conto che la nostra missione era permettere al giocatore di poter usufruire della massima esperienza di gioco possibile, rendendo i loro dispositivi impeccabili affinché il tempo dedicato a questo svago sia godibile a pieno senza avere fastidi o malfunzionamenti.

Come lavoriamo

Da cui il nostro metodo, quando si porta un dispositivo da Play World, si ha sempre un check-up completo, oltre al difetto indicato dal cliente indaghiamo sempre su tutte le funzionalità del dispositivo per trovare tutte le possibili problematiche del dispositivo.

Dopodiché inviamo un preventivo gratuito dove indichiamo TUTTI i difetti riscontrati, affinché il cliente abbia la possibilità di rimettere a nuovo il suo dispositivo evitando di dover tornare poco tempo dopo per un altro difetto.

Se il dispositivo è troppo danneggiato o il preventivo troppo costoso?

Noi offriamo sempre 3 Scelte ai nostri clienti:

  • Ripara al prezzo concordato.
  • Sostituisci il dispositivo con uno nuovo o ricondizionato, valutando il vecchio dispositivo.
  • Rottama il dispositivo ricevendo il valore dello stesso in contanti!

Dove Siamo

I Laboratori Targati Play World® sono nel centro Italia in provincia di Roma e Arezzo.

Tuttavia i nostri servizi di riparazione console sono fruibili in tutta Italia grazie all’accordo tra noi e i distributori di console abbiamo punti di ritiro in quasi tutte le regioni italiane.

AssisTime

Dall’accordo vincente con la distribuzione abbiamo sviluppato il servizio di assistenza console informatizzato ormai noto come Assistime® .

Come funziona AssisTime?

Se hai bisogno di assistenza tecnica per la tua console ti basterà recarti presso il punto di ritiro più vicino a te.

Un operatore ti chiederà i dati necessari a creare la scheda di assistenza e una volta fatto ti verrà inviata via e-mail il codice di tracciabilità della tua assistenza sempre consultabile sul nostro sito, dove potrai vedere quando la console arriva in laboratorio, quando viene lavorata e riceverai anche una breve descrizione del guasto con immagini (se necessario).

Sempre dall’applicazione potrai decidere se Accettare o Rifiutare il preventivo di riparazione o se convertire il valore della rottamazione in un buono spendibile all’interno del punto di ritiro scelto.

Una volta fatta la tua scelta la console tornerà al punto di ritiro scelto e potrai passare a ritirarla.

Quanto costa AssisTime?

L’unico importo da versare sono 20€ al momento della consegna della console o joypad al punto di ritiro per coprire le spese di spedizione, che vengono decurtati dal totale della riparazione nel caso di preventivo accettato.

Dopodiché il preventivo sarà personalizzato in base all’entità del guasto e in base al modello di console da riparare e sarà inviato via mail una volta visionato il prodotto da riparare.

Qual è la tempistica di AssisTime?

La tempistica può variare tra i 7 e 15 giorni lavorativi in base al difetto della console ed è sempre monitorabile in tutte le sue fasi sul nostro portale.

Quali console ripara AssisTime?

Semplice, TUTTE purché siano console originali (no android o cinesi). Di seguito una lista esplicativa non esaustiva:

  • Riparazioni su tutte le console Sony
  • Riparazioni su tutte le console Microsoft
  • Riparazioni su tutte le console Nintendo
  • Riparazioni su tutti i joypad Sony
  • Riparazioni su tutti i joypad Microsoft
  • Riparazioni su tutti i joycon e joypad Nintendo
  • Riparazioni su tutti i joypad Scuf
  • Riparazioni su tutti i joypad Aim Controller
  • Riparazioni su tutti i joypad Burn Controller

Posso ricevere un preventivo di spesa approssimativo prima di consegnare il prodotto?

Certo che si, al punto di ritiro ti verrà indicato un range di prezzo per la riparazione della tua console o se preferisci puoi contattarci direttamente spiegandoci il difetto della tua console o joypad e ti indicheremo se vale la pena ripararlo e quanto può costare.

Garanzia AssisTime

Ogni intervento eseguito in AssisTime e tracciato dalla consegna al punto di ritiro fino alla riconsegna il che permette la massima sicurezza per la vostra console, i prodotti in assistenza non vengono mai sostituiti senza una richiesta esplicita da parte del cliente.

La garanzia sulla riparazione ha validità 3 mesi dalla riconsegna del prodotto, non ha clausole o sotterfugi poichè registriamo la data di riconsegna della console e anche in assenza di ricevuta ha validità.

Diventare Punto di ritiro AssisTime

Hai notato che non c’è nessun punto di ritiro vicino a te e vorresti inserire il servizio di riparazioni console e accessori all’interno del tuo punto vendita?

Contattaci e verificheremo insieme la possibilità di diventare punto di ritiro ufficiale!

Vienici a trovare!